::16-22 giugno 2007::
Fatti, cronache, personaggi, interviste in diretta da Taormina
dalla nostra corrispondente Maria Arruzza

venerdì 22 giugno 2007
Al teatro antico in stile hollywoodiano

Ieri sera l’anteprima nazionale di Transformers di Michael Bay è diventata occasione di grande spettacolo. Giochi di luce e la colonna sonora del film hanno letteralmente “riempito” il teatro antico, che era affollatissimo, il film ha entusiasmato i ragazzini, Michael Bay ha ricevuto il Taormina Arte Award, (e con lui anche Margherita Buy), il pubblico è rimasto estasiato e la festa mondana è continuata poi dopo la proiezione a una cena offerta dall’Assessorato Agricoltura e foreste della Regione Siciliana. Insomma il glamour delle attrici e degli attori, l’atmosfera da copertina patinata e tutto il resto hanno regalato al festival un momento in stile hollywoodiano.
Stasera si replica ma senza film: nel Teatro Antico Virginie Vassart e Luca Vasile presenteranno Ennio Morricone che dirigerà l’orchestra sinfonica del conservatorio “Corelli” di Messina nell’esecuzione delle colonne sonore dei film di Tornatore. In chiusura la lettura del testo teatrale “Speak truth to power” di Ariel Dorfman, con un cast di attori italiani diretti da Mimmo Calopresti e accompagnati dalle musiche dell’Orchestra di Piazza Vittorio, dedicata alla difesa dei diritti civili nel mondo.
Non finisce qui: domani serata conclusiva dell’edizione 2007 al Teatro Antico con la consegna dei Nastri d’Argento, da parte del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici. Fra i premiati: Giuseppe Tornatore, Kim Rossi Stewart, Marco Bellocchio, Silvio Orlando, Margherita Buy, Alessandro Haber.
Maria Arruzza

Etichette:

Inserito da Maria Arruzza alle 4:44:00 PM

0 Commenti:

Posta un commento

<< Home



  Iscriviti alla newsletter

  Cancellazione newsletter

  Archivio recente

  Archivio

Powered by Blogger





1997-2007 ottoemezzo.com