::16-22 giugno 2007::
Fatti, cronache, personaggi, interviste in diretta da Taormina
dalla nostra corrispondente Maria Arruzza

domenica 17 giugno 2007
Curtis Hanson si gioca la partita... e Robert Duvall passeggia!

“Lucky you” (Le regole del gioco) di Curtis Hanson è il film che vedremo stasera in anteprima nel Teatro Antico. Robert Duvall - che interpreta la leggenda del poker L.C. Cheever, in eterno conflitto con il figlio Huck (Eric Bana) anche lui giocatore - passeggia imperterrito da ieri pomeriggio per le strade di Taormina.
Lui è avvezzo al palcoscenico taorminese, infatti aveva presentato nel 2003 il suo “Assassination tango”, ora nei panni di giocatore professionista si diverte con battute del tipo: “Il mio rapporto con l’azzardo? Semplice: è la mia carriera” oppure “Las Vegas? Non ci metterò più piede! C’è gente che scommette su tutto e poi lì nemmeno ti riconoscono”.
Il regista Curtis Hanson (“In her shoes”, “8 mile”, “L.A. Confidential” ecc.), dal canto suo, si dice affascinato dal tema del gioco, e in particolare dal poker, tanto da schierare insieme con gli attori Bana, Duvall, Barrymore, vere e proprie star del poker (per chi bazzica in questi ambienti) come Jack Binion, Doyle Brunson, Johnny Chan ecc.
Il film è scritto da Eric Roth (“Forrest Gump”, “L’ombra del potere”).
Chi vuol “vedere” questo “buio”?
Maria Arruzza

Etichette: ,

Inserito da Maria Arruzza alle 5:44:00 PM

0 Commenti:

Posta un commento

<< Home



  Iscriviti alla newsletter

  Cancellazione newsletter

  Archivio recente

  Archivio

Powered by Blogger





1997-2007 ottoemezzo.com